Techno Bike A.S.D.

La Technobike al trofeo “Antonello Iacomini”

Domenica 13 Settembre si è disputato a Porto Torres il Trofeo “Antonello Iacomini” gara di medio fondo di 86 km (organizzata dalla società Serse Coppi) che ha visto alla partenza oltre 100 atleti.
Alla gara dove erano presenti i migliori ciclisti Sardi, la Technobike schierava 4 Atleti: Antonio Marongiu, Stefano Loddo, Emanuele Vargiu e Pierpaolo Porcu.
Dopo un breve tratto turistico tra le vie di Porto Torres parte la gara con una prima parte parzialmente pianeggiante dove iniziano i tentativi di fuga tutti chiusi dal gruppo e poi si inizia a salite con pendenze molto dolci per poi scendere in direzione Castelsardo e poco dopo inizia la prima vera salita dove partono gli attacchi degli scalatori prima con Filippo Ortu che prova un allungo ma viene ripreso dal gruppo di testa che risulta già molto ridotto.
Allo scollinamento di “ Monte Entosu” il gruppo si riduce ancora a seguito degli scatti per aggiudicarsi il G.P.M ma nella discesa successiva alcuni atleti riagganciano i primi della gara e si forma un gruppo di circa 15 atleti tra i quali anche il nostro Antonio Marongiu.
A questo punto le salite impegnative sono finite e si collabora per arrivare a Porto Torres dove poi si attenderà di arrivare agli ultimi km per giocarsi la vittoria finale mà a circa sei km dal traguardo al termine della salitella di Monte Rasu Mauro Vacca prova ad evadere dal gruppetto con un forte progressione e solo Gianmario Schirru, Francesco Murgie e Sandro Fancello riescono a stragli dietro mentre il resto del gruppo prova a chiudere il leggero distacco senza però riuscirci e quindi si arriva all’ultimo km con 4 atleti a contendersi lo sprint finale.
Proprio nella rotonda posta all’ultimo km Sandro Fancello cade senza conseguenze fisiche ma costringe Mauro Vacca ad una manovra improvvisa per evitarlo ed a questo punto Schirru e Murgia approfittano della situazione e tirano dritti verso il traguardo dove passa per primo Gianmario Schirru mentre Murgia viene ripreso da Vacca e deve accontentarsi del 3 gradino del podio mentre Fancello arriva quarto.
Buona prestazione di Antonio Marongiu che conquista il 12° posto assoluto e 3° cat. B, Stefano Loddo si piazza al 23° posto assoluto e 3° cat. D, Pierpaolo Porcu 33° assoluto e 12 cat. 12° cat. E ed Emanuele Vargiu 54° assoluto e 12° cat. D.

Antonio Marongiu

antonio

 

Stefano Loddo

io

 

Emanuele Vargiu

manu

Pierpaolo Porcu

pierpaolo

 

Condividi l'articolo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter