Un fine settimana da ricordare per il Team Technobike, e per Maurizio Cherchi in particolare, veterano che non vuole smettere di stupire e che continua imperterrito a mietere amore per questo meraviglioso sport che è il ciclismo. Su strada o no, non ha importanza. Un esempio per tutti.
Sabato a Quartu è andato in scena il 1° Memorial Atzeni “Gran Premio Industria e Commercio di Quartu Sant’Elena”, una gara tiratissima sul tragitto di Via Fiume, che ha visto il nostro combattere sino alla volata finale per il gradino più alto del podio, perso un pelo a favore di Giorgio Rapaccioli. Una 55 km che ha mostrato i progressi di Cherchi negli ultimi mesi, – autore di un personale record analizzato nel post gara – e da vedere in ottica allenamento per la grande sfida che tenterà di compiere a fine mese in quel di Vermiglio (Val di Sole), in cui lotterà per i campionati del mondo di Cross country categoria Master. Una super sfida lo attende insomma, e i presupposti lo vedono in gran forma, comunque vada. Una forma egregia confermata dalla gara di Domenica 7 Agosto, svoltasi a Jerzu, in cui, dopo una tentata fuga lunga 40 km, chiude con un ottimo ottavo posto. Ora, senza sosta, Cherchi procederà verso la grande sfida.
Da ricordare in ogni caso le ottime prove a Quartu di Eros Piras (6° assoluto), Maurizio Bottero che chiude 10°, diventando così campione provinciale Cagliari, e di Marcello Caboni a Jerzu. Complimenti!