Techno Bike A.S.D.

I ragazzi Technobike alle prese con il Campionato Italiano CX

Questo weekend i ragazzi Technobike si sono confrontati con i migliori atleti nazionali e internazionali nel Campionato Italiano CX, svoltosi a Variano di Basiliano, in provincia di Udine.

I ragazzi sono stati messi a dura prova non solo dal tempo non clemente, estremamente freddo e che ha ghiacciato vari punti del percorso, ma anche da quest’ultimo, molto tecnico, con tanti ostacoli, scalinate, salite e discese tecniche. Una vera e propria accademia del Ciclocross.

Ennesima ottima gara anche per Giorgia Secchi, che continua la sua serie di risultati con un nono posto.

Ottima la prestazione anche delle esordienti donne, con Martina Rullo che arriva 16esima e Martina Canargiu che arriva 18esima, quest’ultima rallentata da problemi tecnici.

Tra gli allievi di secondo anno, Alex Cuccu arriva 54esimo, la sua gara è stata compromessa da traffico e cadute. Nicolò Uccheddu arriva 61esimo.

Tra gli allievi di primo anno, Andrea Pala arriva 65esimo.

Tra gli Junior Alessio Fois si deve accontentare del 46esimo posto, rallentato dal traffico e da una forma non al top.

Una prima esperienza in una gara di così alto livello niente male. Tutti i corridori hanno dato il meglio di se, dato tutto quel che avevano e lasciano Udine con un sorriso in volto. Ora con la testa sono già a pensare ai prossimi allentamenti, alle prossime tappe del calendario, con un solo obiettivo: continuare sulla strada del miglioramento.

Il T3 Fabio Vinci e il presidente Giorgio Carta si congratulano con i ragazzi per i risultati.

Condividi l'articolo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter