Techno Bike A.S.D.

“Vittorio Serra non delude le aspettative”

Si è disputata Sabato 1 Novembre la “Serpilonga 2014” ultima marathon della stagione.

All’appuntamento non poteva mancare il team Technobike con ben 12 atleti per la corsa marathon e 8 atleti per la point to point.

Sin dai primi metri della gara è la la squadra Technobike a dettare il ritmo con Nicola Piras, Filippo Ortu, Giorgio Carta a coprire il favorito e più in forma della stagione 2014 Mauro vacca. Il ritmo imposto fà selezione sin dalle prime  rampe in asfalto con il gruppo di testa che si riduce ad quindicina di uomini ed all’inizio della strada sterrata è Vittorio Serra a far aumentare ulteriormente il ritmo frazionando ancora il gruppo di testa infatti al comando della gara oltre lo stesso Serra restano solo Vacca e Salis e poco attardati Piras, Ferrau, Olla, Carta, Ortu e Marongiu.

Il primo a passare al G.P.M. è Alessandro Salis che precede di circa 10 secondi Mauro Vacca che controlla e poco dopo forza il passo staccando Salis che in poco tempo si trova a dover inseguire con un ritardo di circa 1 minuto. Quando sembra che ormai Vacca abbia in mano la situazione arriva una foratura che lo costringe a fermarsi per ben due volte prima di riuscire a riparare la gomma e lo mette fuori dai giochi spianando la strada a Salis che successivamente verrà ripreso e superato da Alessandro Ferrau che si è poi aggiudicato la gara.

Poco dietro si lotta per le altre posizioni del Podio e Vittorio Serra nelle strade di casa imprime un passo veramente duro che pochi riescono a tenere ed al termine delle salite si trova al 4° posto assoluto ma nelle discese successive viene ripreso da Maurizio Cherchi che manterrà i pochi secondi guadagnati in discesa sino al traguardo.

Vittorio Serra con astuzia riesce ad amministrare la 5° posizione che per un uomo di 57 anni in mezzo a tanti giovani è un risultato tutt’altro che semplice. Nicola Piras termina in 9° posizione davanti a Giorgio Carta in 10° posizione e Antonio Marongiu in 12° posizione, buoni anche i piazzamenti di Alessio Deriu che chiude in 24° posizione e Marco Cambuli in 26° posizione, Mauro Vacca che anche dopo due forature decide di ultimare la gara si piazza in 31° posizione, Manuele Vargiu arriva in 36° posizione, Simone Concas in 50° posizione e Aldo Surracco in 65° posizione. Da segnalare il ritiro dello sfortunato Filippo Ortu messo fuori gara da problemi tecnici e di Otello Vernuccio.

La Technobike porta a casa tre titoli Regionali marathon con Mauro Vacca cat. M1, Filippo Ortu cat. M3 e Vittorio Serra cat. M6+.

Nella Gara Point to Point vittoria per lo Junior Mattia Melis e ottimo piazzamento per Luca Busu che si piazza in 8° posizione, 43° posizione per Giorgio Deriu, 74° posizione per Fausto Adriotti, 111° posizione per Efisio Soi, 119° posizione per Vincenzo Lecis, 135° posizione per Mario Palmas, 150° posizione per Maurizio Cannas e 152° posizione per Marco Caroli.

Un ringraziamento da parte della società Technobike a tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare della stagione 2014 ottenendo degli ottimi risultati e dimostrando come sempre serietà e disciplina in tutte le manifestazione a cui hanno preso parte.Un arrivederci all’anno prossimo per quanto riguarda le gare ma dopo qualche giorno di meritato riposo si comincia a pensare alla prossima stagione e ai nuovi obbiettivi.

 

Campioni Sardi Marathon 2014:

  •  Open         Ferrau Alessandro  (Piscina Irgas 3C)
  • ELMT        Cabras Rino  (Team Picci)
  •  M1            Vacca Mauro  (Tecno Bike)
  •  M2            Spiga Simone   (2000 Ricambi)
  • M3             Ortu Filippo  (Tecno Bike)
  • M4             Pani Stefano  (Monreal Bike)
  • M5             Largiu Pier Luigi   (Sinnai Mtb)
  • M6             Serra Vittorio  (Tecno Bike)
  • Donne        Roeckl Andrea Marion  (Qi Sport)
PRIMI 10 CLASSIFICATI PERCORSO MARATHON

1 FERRAU ALESSANDRO Mtb Piscina Irgas UN 02:44:48
2 ALESSANDRO SALIS G.S.Royal Bike M1 02:45:58
3 OLLA ALBERTO Sardinia Mountainbike MT 02:47:05
4 CHERCHI MAURIZIO 2000 Ricambi M3 02:49:57
5 SERRA VITTORIO Techno Bike M6+ 02:50:44
6 PILLAI ANDREA 2000 Ricambi ELMT 02:51:10
7 CHIGHINE LUCA S.C. Ozierese M1 02:53:19
8 CABRAS RINO Team Picci MT 02:54:49
8 PIRAS NICOLA Techno Bike MT 02:56:15
9 CARTA GIORGIO Techno Bike M2 02:56:51

 

Foto 2

Condividi l'articolo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter